Ottimizzazione dei processi nella Credit Value Chain: metriche, piattaforme e outsourcing

In un contesto in continua evoluzione, gli operatori del mercato finanziario manifestano nuove esigenze in termini di gestione dei processi. I principali driver che portano all’esternalizzazione dei processi aziendali in ambito finanziario, ma non solo, sono cambiati. Non si parla più infatti solo di incrementare l’efficienza dei processi interni, di ridurne i rischi e di rispondere alla sempre più stringente normativa; il focus si è spostato verso il sostegno al business.

L’outsourcer, in qualità di specialista del processo, deve identificare e sostenere le principali esigenze dei lenders che puntano sempre più ad ampliare le modalità di onboarding della nuova clientela con soluzioni sempre più smart e digital e nuovi canali distributivi, fornendo al contempo il massimo sostegno al business ottimizzando la customer experience e riducendo il time to cash.

La massimizzazione dell’efficienza e il potenziamento delle prestazioni sono raggiungibili attraverso un approccio agile pensando ad ogni singola fase del processo in otticacustomer centric”.

Ti aspettiamo al CRIF Finance Meeting 2018 per condividere best practice di successo.

Scopri l'agenda

Iscriviti subito all'evento


CRIF Finance Meeting 2018

L’11 ottobre ritorna il CRIF Finance Meeting, l’evento di riferimento dell’industria italiana del credito.

Un'occasione unica per conoscere dati e tendenze di mercato e confrontarsi su success story e best practice raccontate direttamente dai protagonisti.