Green Lending: i futuri impatti sul mercato del credito

Con la pubblicazione delle “Linee guida per l’erogazione e il monitoraggio del credito”, l’EBA (European Banking Autorithy) ha introdotto nuovi criteri per le policy di erogazione delle banche.

Secondo tali linee guida, gli istituti di credito dovrebbero includere all'interno delle proprie politiche di gestione del rischio, oltre che all'interno delle policy e delle procedure di rischio di credito, fattori ambientali, sociali e di governance (Environmental, Social, Governance – ESG).

Questi nuovi parametri avranno di certo impatti significativi sui diversi ambiti del credito, tra cui anche quello delle valutazioni degli immobili posti a garanzia. Sarà infatti fondamentale considerare all’interno dei processi valutativi parametri quali la sostenibilità e l’efficienza energetica dell’immobile, soprattutto nell’ambito dell’erogazione dei c.d. Green Mortgage. Ne parleremo al CRIF Finance Meeting 2019.

Richiedi l'agenda e iscriviti all'evento


CRIF Finance Meeting 2019

L8 ottobre 2019 ritorna il CRIF Finance Meeting, una giornata da non perdere in cui lenders, fintech e operatori non-banking si incontrano per condividere una vision sui trend del futuro e le success-story di oggi che stanno rivoluzionando l’industria del credito.

La partecipazione al CRIF Finance Meeting 2019 è gratuita per i clienti CRIF. Contatta la segreteria organizzativa per ulteriori informazioni e per iscriverti.

Iscriviti all'evento